Potrebbe non essere la parte più eccitante del sushi, ma il riso, noto come sushimeshi in giapponese, è ciò che rende il sushi, sushi. È fatto cucinando il riso Originario a grana corta, che viene poi condito con una miscela di aceto di riso, zucchero e sale.
In Giappone, dove centinaia di varietà di pesce fresco sono disponibili nei mercati ittici locali, i migliori ristoranti di sushi si differenziano in base alla loro tecnica, non solo alla varietà e alla qualità del loro pesce. Il riso sushi, in particolare, separa i ristoranti davvero straordinari da quelli semplicemente buoni.
L'eccellente riso per sushi Originario Konbini è stato scelto dai migliori ristoranti sushi italiani perchè riesce a mantenersi in equilibrio tra tenero e sodo.Ogni chicco di riso mantiene la sua forma originale, eppure si attaccano tra loro magicamente, senza essere collosi o gommosi. Il condimento è un mix tra dolce, aspro e salato e il riso deve essere ben condito, ma non tanto da coprire il pesce. Ancora più importante, ogni chicco di riso per sushi dovrebbe sfoggiare una lucentezza brillante che farebbe ingelosire un modello di balsamo.
Con la tecnica giusta, preparare il riso per sushi in casa è un gioco da ragazzi. Sarà sufficiente utilizzare gli ingredienti e gli utensili giusti per riuscire a confezionare un sushi a casa che nulla ha da invidiare al ristorante sushi sotto casa.
Cos'è il riso sushi?